Skip to main content

LE NOSTRE PELLI

La qualità dei materiali e la loro provenienza sono per noi fondamentali.
Per questo per le nostre pelli scegliamo solo concerie italiane che si distinguono per la qualità e per l’attenzione agli standard ecologici. Le nostre pelli derivano esclusivamente dall’industria alimentare.

In questa pagina ti raccontiamo le differenze tra le varie pelli e finiture. Sono importanti perché conferiscono alla borsa carattere e forma.

PELLE PRIMO FIORE

É una pelle che al tatto si presenta liscia e morbida. È considerata pregiata perché è la parte più nobile della pelle. La superficie esterna è rifinita in modo speciale e questo la rende davvero resistente alle intemperie. Per pulirla bastano i classici prodotti per la manutenzione della pelle o anche semplicemente un panno bagnato con un po’ di latte detergente.

NABUK

Non chiamiamolo semplicemente scamosciato! Il Nabuk infatti deriva dal primo fiore della pelle, cioè dallo strato più alto. Una speciale lavorazione lo rende una pelle pregiata, decisamente morbida e vellutata al tatto. Il Nabuk può essere liscio o martellato, cioè con una texture a vista. È adatto a tutti i tipi di borsa ma dà il meglio di sé quando utilizzata per creare borse morbide.

VITELLO MARTELLATO

Questa pelle è un classico senza tempo. La sua texture sempre di tendenza viene molto amata. È estremamente resistente e si può utilizzare per tutti i tipi di borse ma la sua resa migliore è nelle borse morbide.

CERVO MARTELLATO

In apparenza ha le caratteristiche del vitello martellato, ma essendo pelle di cervo risulta più leggera e ancora più morbida al tatto.

Non tutti sanno che la finitura “martellata” o “dollaro” richiama il disegno del vero fiore del cervo.

SPALMATO

È una pelle di vitello tinta con una spalmatura a mano in superficie. Questo la renda più liscia e omogenea possibile! Infatti il fiore della pelle è quasi inesistente o si vede appena

e al tatto risulta liscia. Più adatta a borse strutturate, molto leggera e resistente. Si può pulire con i classici prodotti per la pelle o più facilmente con un panno umido con un po’ di latte detergente.

TEXTURE HABANERO

La texture Habanero è ricavata da una pelle spalmata e ne ha tutte le caratteristiche. In più viene stampata a caldo per dare un effetto tridimensionale, come un intreccio! È adatta solo a borse strutturate come ad esempio le Butterfly, Linosa, Panarea… 

Vuoi comporre la tua borsa?

Comincia da qui.

Crea con noi

Puoi guardare i modelli disponibili nel nostro showroom.
Approfitta della consegna rapida!