La nostra missione


HABANERO è PURO ARTIGIANATO ITALIANO.

Il nostro progetto è quello di dare a tutti la possibilità di conoscere cosa siano davvero i prodotti artigianali.
Ogni singola borsa, infatti, viene prodotta esclusivamente per il suo cliente.
Si potranno scegliere assieme la tipologia di pelle, il colore degli accessori, e qualsiasi dettaglio che renderà unica e speciale la vostra borsa HABANERO.
Sarete coinvolti nel processo di produzione. Vi aggiorneremo tramite foto e video, che vi mostreranno come i maestri artigiani creano passo passo la vostra borsa.
HABANERO si distingue dal lusso della grande distribuzione, per noi ogni cliente ha la sua personalità ed è importante che venga valorizzata anche nei piccoli dettagli.

La nostra Storia


A soli 13 anni nostro padre Rolando iniziò a lavorare come garzone da Tindaci, rinomato negozio e laboratorio di pelletteria. Grazie all’insegnamento del maestro Dioni Saverio, nostro padre ha potuto apprendere il lavoro di pellettiere e creare la sua prima personale opera nel 1959. L’origine di questo primo modello nacque dalla sfida che il maestro Saverio lanciò a nostro padre nel realizzare un modello in grado di stupirlo. Rolando utilizzò delle rimanenze di tessuto da un vestito che la madre stava confezionando, abbinando quel tessuto alla pelle creò una morbida e speciale pochette. Fu un successo e la prima borsa fu un omaggio all’umiltà della madre e alla sua passione per le fantasie floreali.

Pochi anni dopo, l’ambizione di imparare nuove tecniche e aver dei nuovi stimoli, portò Rolando a lavorare in un altro laboratorio più all’avanguardia dove potersi confrontare ed imparare con altri maestri del settore. Tra i banchi di lavoro conobbe quella che diventò la propria musa e ispirazione per anni: Luigina, nostra madre. Decise di creare una borsa proprio per lei, un pezzo unico e grazie a quel regalo sincero diede inizio a questa speciale famiglia e alla nascita di questo brand.

Da questa speciale unione, nel 1975, decisero di aprire un piccolo laboratorio artigianale tutto loro. Questo piccolo laboratorio artigianale ebbe successo, iniziarono a produrre borse e accessori destinati al mercato nazionale ed internazionale. Nacquero così anche le importanti collaborazioni con i migliori brand del lusso italiani e francesi.

Io, Davide e mie sorelle Simonetta e Sabrina, siamo cresciuti tra i banchi di lavoro, costantemente a contatto con persone creative e a materie prime pregiate. Imparare a progettare, disegnare e poter vedere la concretizzazione di un’idea, diventa il gioco più bello del mondo e la passione di una intera vita.

Nasce così HABANERO, dove ogni creazione è un pezzo della nostra storia ed esperienza. HABANERO come il tipico peperoncino, speziato, colorato, dall'anima unica ed esplosiva, proprio come la nostra passione!

Qualità


HABANERO si distingue per la produzione di borse ed accessori di artigianato italiano funzionali e di grande personalità.
Perseguiamo con passione incondizionata una tradizione tutta italiana: la pelletteria, un patrimonio unico del nostro Paese.
La ricerca etica dei migliori pellami derivati dal settore alimentare, sono forniti dalle prestigiose concerie venete e toscane.
Il nostro laboratorio è a gestione familiare e ogni singolo pezzo viene curato da mani esperte e seguito nei minimi dettagli.